top of page
  • Immagine del redattoreTerconauti

Dal bullismo a comedy central

i terconauti e l'autismo a comedy central

terconauti comedy central presents

Anni fa tutti i nostri sogni sembravano una cosa impossibile.


Damiano non veniva mai preso sul serio, considerato un "povero autistico" a cui consigliavano di starsene chiuso in casa. Secondo loro, lui non avrebbe dovuto aspirare a una vita "normale". Qualcuno diceva addirittura che nemmeno a casa lo volevano. Beh, ovviamente si sbagliavano.


Margherita per anni è riuscita solo ad avere lavoretti (molti nemmeno pagati) in cui veniva trattata male, sminuita, chiamata 'stupida'. Le hanno anche messo le mani addosso. Tutto questo perché un po' sopra le righe o a volte con difficoltà a capire bene gli altri, a comprendere certe convenzioni sociali - sempre in buona fede.


E Philipp beh, quello che in parte è stato il nostro salvatore, se l'è vista brutta a scuola. Quel volto sorridente nasconde periodi in cui i compagni gli spegnevano le sigarette addosso.


Poi la vita ha fatto giri strani, per tutti. Ha fatto sì che ci incontrassimo (o che iniziassimo a conoscerci davvero). Abbiamo unito le forze e messo via la rabbia, la delusione, il dispiacere di certe esperienze. Ci siamo guardati e abbiamo capito di non essere quello che gli altri dicevano. Le loro parole non dicevano la realtà su di noi, ma su di loro.


E insieme, come tre "disadattati" (qualcuno ama definirci così), abbiamo iniziato a ridere. Ridere di alcune situazioni, delle nostre esperienze. Abbiamo iniziato ad apprezzare i lati buffi, gli aspetti fuori dal comune che ci rappresentavano.


E abbiamo creato i Terconauti.


Abbiamo scritto video e spettacoli ed eccoci qui. Nella locandina insieme a bravissimi comici, attori storici... A portare ciò che abbiamo creato, ciò che abbiamo dentro. Ricordate che quelle che molti credono siano debolezze, in realtà sono punti di forza.


Noi saremo su Comedy Central con alcuni nostri sketch. Il 16 luglio in prima serata.


Siamo un po' agitati, ma comunque vada davvero felici di aver ascoltato il nostro cuore.

留言


bottom of page