top of page

Margherita tercon

Margherita Tercon ha 35 anni, anche lei nata a Rimini, ha trascorso la sua esistenza alla ricerca della sua strada e l’ha trovata grazie al fratello maggiore. Da piccoli si ignoravano, in adolescenza si limitavano al saluto – entrambi amavano la solitudine – e poi lei è partita per studiare.

Da Rimini è andata a Milano, dove si è diplomata in scrittura teatrale alla scuola d’arte drammatica
Paolo Grassi, poi ha lavorato come drammaturga, autrice e presentatrice di serate di cabaret e infine è partita per Parigi. Dopo aver fatto la cameriera si è laureata all’Università Paris-Sorbonne, in filosofia. Nel 2015, al suo secondo anno, è stata travolta da un attacco di panico generale per le strade di Parigi dopo gli attentati terroristici al Bataclan. Così ha frequentato l’ultimo anno di università in Irlanda, a Dublino presso l’UCD College, dove un giorno, in biblioteca, ha ricevuto la mail di Damiano.

Quando si è resa conto che davvero nessuno gli aveva voluto dare una possibilità e che suo fratello maggiore, autistico, 35enne, era
immerso nella depressione, ha deciso di fare qualcosa. Ha iniziato a girare video divertenti con lui. Nonostante avesse ormai trovato lavoro a Milano con un contratto a tempo indeterminato in un’azienda, ha deciso di lasciare tutto per scrivere sketch e spettacoli con il fratello.

Dopo aver partecipato a
Italia’s Got Talent, ha dato le dimissioni per vivere con Damiano e creare un duo (diventato poi trio) artistico. Nel 2021 anche lei ha ricevuto una diagnosi di autismo, sindrome di Asperger, seppur diversa da quello del fratello.

Vuoi sapere di più
sui terconauti?

Scopri la nostra storia

Mia sorella
mi rompe le balle

L'imprevisto di
diventare adulti

bottom of page