top of page
Philipp Carboni
Philipp Carboni è il terzo elemento del trio. Livornese, 36 anni, sviluppa fin dall’infanzia passione e amore per il disegno e l’arte pittorica grazie agli insegnamenti del nonno Piero: pittore, artista e artigiano. Continua a coltivare l’amore per il disegno, convogliandolo nella creazione di fumetti dall’infanzia all’adolescenza.
Studia chimica presso il “Dipartimento di chimica e chimica industriale” all’Università di Pisa e durante il periodo universitario abbandona gradualmente il disegno per dedicarsi sempre di più allo studio. Dopo aver terminato gli studi ed aver conseguito la laurea magistrale in chimica organica con il massimo dei voti, si trasferisce a Milano per lavorare.
Lavorava come chimico presso un’industria farmaceutica di Milano quando ha incontrato Margherita. Nasce una collaborazione artistica con lei e il fratello Damiano Tercon, che li porterà a scrivere contenuti web e testi teatrali incentrati sulla divulgazione e la consapevolezza dei temi dell’autismo.
Nel 2019 lascia il proprio lavoro a Milano e si trasferisce a Rimini per lavorare a stretto contatto con i fratelli Tercon. Nel frattempo sviluppa una serie di fumetti incentrati sui personaggi di Margherita, Damiano e se stesso per le loro pagine social, riscuotendo un ottimo successo.
Vuoi sapere di più
sui terconauti?
Scopri la nostra storia


Mia sorella
mi rompe le balle
L'imprevisto di
diventare adulti

Terconauti - Philipp Carboni

Philipp Carboni

Philipp Carboni

Terconauti - Philipp Carboni
1/4
bottom of page