Terconauti
Una breve biografia
I fratelli Damiano e Margherita Tercon insieme a Philipp Carboni sono un esuberante trio artistico che si esprime tramite video web, tv, teatro, fumetti e libri. Uno dei membri del gruppo è autistico con deficit intellettivo, ma quello che per molti potrebbe essere visto come un limite, per loro è una sfida che apre a infinite possibilità.
Seguitissimi sui social per la loro simpatia e carica, hanno più di 1 milione di followers tra TikTok (370mila followers), Facebook (192mila followers), Instagram @margherita.tercon e @la_panzer (280mila fan) e Youtube (160mila iscritti). Le loro esibizioni a Italia’s Got Talent e, successivamente, Tu Si Que Vales hanno lasciato il segno, togliendo all’autismo quel velo di pietismo che di solito ricopre l’argomento.
Viaggiano per le città, scuole, università e i teatri italiani con il proprio spettacolo teatrale “Una storia di autismo normale” e per presentare il proprio libro “Mia sorella mi rompe le balle – una storia di autismo normale” (Mondadori, 2020), sono stati TEDx speaker e mettono in scena sketch comici sull’autismo – ma non solo!