top of page

CHI SIAMO

I fratelli Damiano e Margherita Tercon, insieme a Philipp Carboni sono un esuberante trio artistico che si esprime tramite video web, tv, teatro e libri. Damiano è autistico, ma quello che per molti potrebbe essere visto come un limite, per loro è una sfida che apre a infinite possibilità.

​

Seguitissimi sui social per la loro simpatia ed energia (oltre 1 milione di follower totali), raccontano quotidianamente la propria vita in mezzo a mille avvincenti avventure, senza mai dimenticare l'importanza delle piccole cose. Fanno un lavoro di sensibilizzazione e divulgazione sulla disabilità con uno sguardo positivo e di speranza, concentrandosi sul potenziale e non sui deficit. Si impegnano quotidianamente nel combattere i pregiudizi e creare un mondo più inclusivo. Le loro esibizioni a Italia’s Got Talent, Comedy Central, Tu Si Que Vales hanno lasciato il segno.

​

Alla loro storia è ispirato il film “La vita da grandi”, in tutte le sale dal 3 aprile 2025, regia Greta Scarano e protagonista Matilda De Angelis. Sono stati TEDx speaker e viaggiano per le città, le università, i teatri italiani a presentare il nuovo libro “L’imprevisto di diventare adulti” (La Nave di Teseo) e il primo libro Mondadori “Mia sorella mi rompe le balle - una storia di autismo normale”.

  • Youtube
  • Instagram
  • TikTok
  • Facebook
Damiano Margherita Philipp - Terconauti-min.png
Gallery
bottom of page